Eventi / News


26 set 2013
IL TEMPO HA UN SOLO PADRONE: TONY MARTIN!
Con il tre volte Campione del Mondo della cronometro ci sono le calzature Sidi Wire

Maser (Treviso), 26 settembre 2013 – Per la terza volta consecutiva il tedesco Tony Martin, in forza alla corazzata Omega Pharma Quick-Step, ha conquistato la maglia iridata della cronometro. Il campione del mondo è lui, il tempo ha un solo padrone, in gara le sue gambe girano più veloci delle lancette dell’orologio e per gli avversari non c’è proprio nulla da fare.
Dopo Copenaghen 2011 e Limburg 2012 Tony Martin ha fatto suo anche il mondiale di Firenze, il più lungo di sempre in una prova contro il tempo, 57.9 km che il tedesco ha coperto in 1h05’36” alla media di 52,9 km/h.  Due mostri sacri come il britannico Bradley Wiggins, alla fine secondo a 46”, e lo svizzero Fabian Cancellara, terzo a 48”, ci hanno provato ma si sono dovuti accontentare delle piazze d’onore perché Martin ha fatto davvero una gara a parte dal primo all’ultimo km: troppo forte, eccezionale,  superlativo. Tony Martin che tra l’altro nei giorni scorsi aveva già trascinato al successo come una locomotiva la sua  Omega Pharma Quick-Step nella cronosquadre iridata per il secondo anno consecutivo.
Nello splendida cornice di Firenze dei Mondiali di Toscana 2013 grande soddisfazione anche per Sidi Sport che festeggia questa nuova maglia iridata con il suo campione. Con lui in gara e sul gradino più alto del podio ci sono le calzature Sidi Wire  che proprio in suo onore si sono fregiate dell’iride. Per gli specialisti del cronometro come Martin ogni minimo dettaglio è vitale nella continua sfida contro le lancette e le frazioni di secondo, ecco quindi che poter contare su una calzatura estremamente leggera e performante come Sidi Wire, che rappresenta il top di gamma della collezione Sidi Sport per la strada, diventa fondamentale. Congratulazioni Tony!