Eventi / News


8 lug 2013
TOUR DE FRANCE: SIDI SPORT CALA IL POKER!
Maglia Gialla, Verde, Bianca e a Pois

Maser (Treviso), 08 luglio 2013 - La prima settimana della Grande Boucle ha regalato grandi soddisfazioni a Sidi Sport che dopo le prime nove tappe e le prime montagne ha la soddisfazione di indossare tutte e quattro le maglie del Tour de France: gialla, verde, bianca e a pois. Un poker d’assi tutto firmato Sidi.
La maglia gialla del leader della classifica generale è sulle spalle del kenyano Chris Froome (Sky) che ha conquistato il primato con la splendida vittoria in salita di sabato ad Ax3Domaines sui Pirenei.
La maglia verde della classifica a punti destinata ai velocisti è invece sulle spalle dello slovacco Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling), grande protagonista delle volate di questa prima settimana che dopo una scia di secondi posto ha centrato il successo sul traguardo di Albi, venerdì nella settima tappa.
Parla Sidi anche la classifica dei giovani con la maglia bianca che è passata prima sulle spalle del polacco Michal Kwiatkowski (Omega Pharma) per poi approdare ora su quelle del colombiano Nairo Quintana (Movistar).
Infine la maglia pois forse la più rappresentativa del Tour e sicuramente la più amata dai francesi che contraddistingue il migliore scalatore del gruppo che è fin dall’inizio del Tour sulle spalle del transalpino Pierre Rolland (Europcar).
A condividere le fatiche, le imprese e i grandi successi di questi campioni non potevano che esserci le calzature Sidi Wire il top di gamma della collezione Sidi Sport per il ciclismo su strada.
Mancano ancora due settimane di grandi emozioni prima di arrivare a Parigi e Sidi Sport augura a tutti i suoi campioni di continuare nel migliore dei modi l’avventura sulle strade gialle della Grande Boucle.