Eventi / News


17 giu 2013
MOTOCROSS UN ALTRO GRANDE WEEKEND PER I CAMPIONI SIDI SPORT
Kiara Fontanesi strepitosa, Ken De Dycker formidabile e Tony Cairoli coraggioso

Maser (TV), 17 giugno 2013 – Sulla pista di Maggiora (Novara) per il GP d’Italia il circus della MX e quello della WMX si sono incontrati dando origine a un grande weekend di motocross. Sidi Sport ha così potuto vedere in pista assieme tutte le sue stelle e quelle che brillano di più chiaramente sono Tony Cairoli e Kiara Fontanesi, i due numeri uno del motocross mondiale.
Gara un po’ sfortunata per Tony Cairoli in MX1. In gara1 infatti il siciliano scivola per due volte a terra, ma non si arrende si rialza sempre, lotta e chiude al quarto posto. Nonostante il fastidio al ginocchio Tony si lancia nella mischia anche in gara2 dove riesce ad agguantare il secondo posto chiudendo così al terzo posto nella classifica finale del gran premio alle spalle del compagno De Dycker e del vincitore Paulin. Un buon piazzamento che gli consente di portare a casa altri punti preziosi per la classifica mondiale che lo vede sempre saldamente al comando.
A tenere alti i colori Sidi ci ha pensato Ken De Dycker. Merita davvero un applauso infatti il secondo posto ottenuto dal belga, che si conferma così uno dei grandi della scuderia Sidi, maturato grazie al secondo posto in gara1 e al terzo posto in gara2.
Strepitosa è stata invece Kiara Fontanesi che non ha tradito le attese e con una gara perfetta ha ottenuto il sesto successo consecutivo in altrettante prove mondiali. Un risultato che la proietta sempre di più verso il bis iridato.
Per celebrare l’appuntamento italiano del mondiale motocross Sidi Sport ha voluto dedicare ai suo campioni delle versioni speciali degli stivali Sidi Crossfire2: tutto arancione con il suo numero 222 per Tony, in tinta con il suo cavallo d’acciaio KTM; per Kiara una grafica tricolore impreziosita dall’iride e dal numero 8 che contraddistingue la sua Yamaha; per Keeno grafica grigio/arancione con i fregi della bandiera belga. Tre gioielli realizzati da Sidi in esclusiva per i sui due campioni.
Festa grande per Sidi presente per tutto il weekend  in pista a maggiora con uno stand dove il numeroso pubblico presente ha potuto incontrare i campioni della scuderia Sidi per foto e autografi e anche vedere da vicino gli straordinari stivali Crossfire2, i numeri uno per il fuoristrada, e tutti gli altri prodotti della collezione Sidi.