Eventi / News


7 giu 2013
SCHURTER, ABSALON E GLI ALTRI CAMPIONI DELLA MTB TARGATI SIDI SPORT
Con loro ci sono le calzature Sidi Drako Carbon Srs Vernice

Maser (Treviso), 07 giugno 2013 - Sidi Sport si conferma grande protagonista anche della stagione 2013 della mountain bike. Sono numerosi infatti i campioni del cross country che corrono e vincono sugli sterrati di tutto il mondo con le calzature Sidi.
Tra le fila dei campioni Sidi delle ruote grasse spiccano i nomi di due mostri sacri come Nino Schurter (Scott Swisspower mtb racing team) e lo straordinario Julien Absalon (BMC mtb racing team) e poi l’intramontabile Miguel Martinez, Florian Vogel (Scott Swisspower mtb racing team) e ancora il ceco Ondrej Cink (Multivan Merida Biking team).  E poi le donne con la fortissima Irina Kalentieva (Topeak Ergon Racing Team). Senza dimenticare i giovani azzurri, Luca Braidot (nel 2012 campione del mondo e europeo con l’Italia nella staffetta e bronzo individuale europeo tra gli under23) e suo fratello gemello Daniele Braidot (nel 2012 bronzo mondiale tra gli under 23).
Nino Schurter, svizzero classe 1986, è il detentore della Coppa del Mondo e l’attuale campione del mondo in carica. A questi risultati si aggiungono un argento e un  bronzo olimpico più una lunga serie di vittorie in Coppa e i titoli iridati da junior, under23 e a squadre.
Julien Absalon, francese classe 1980, è ormai entrato a far parte di diritto della leggenda del cross country con i suoi due titoli olimpici Atene 2004 e Pechino 2008, cinque Coppe del Mondo e sei titoli mondiali.
Schurter & Absalon che insieme hanno dato spettacolo in questo inizio di stagione, regalando a Sidi grandi soddisfazioni, duellando tra loro nella seconda tappa di Coppa del Mondo, a Nove Mesto Repubblica Ceca, dove alla fine a spuntarla è stato Schurter. Il prossimo appuntamento per loro e gli altri campioni della scuderia Sidi sarà la prova di Coppa del Mondo in programma in Italia, in Val di Sole dal 13 al 16 giugno.
Dall’asfalto allo sterrato la musica non cambia e chi sale sul gradino più alto del podio porta con se anche le calzature Sidi. Con i formidabili riders della scuderia Sidi ci sono infatti le calzature Drako Carbon Srs Vernice, che rappresentano il modello top di gamma della collezione Sidi Sport per la mountain bike.
Una scarpa ancora più performante e ancora più leggere grazie alla nuova suola full-carbon. Il meccanismo Tecno-3 permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede, ottenendo così una calzata personalizzata, e il cavo consente una veloce e facile regolazione della chiusura. Tra i punti di forza di questa scarpa spicca inoltre il tallone che è rinforzato e dotato dell'Adjustable Heel Retention Device per una calzata sempre migliore e più sicura. Qualità e tecnologia abbinati a un design accattivante, Drako Carbon  Srs Vernice è infatti disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e giallo fluo/nero.

Nelle immagini in allegato Nino Schurter, Julien Absalon e Sidi Drako Carbon Srs Vernice.