Eventi / News


2 apr 2013
FESTA SIDI SPORT AL GP D’OLANDA
CAIROLI E DE DYCKER DOPPIETTA IN MX1 - CHIARA FONTANESI VINCE LA GARA FEMMINILE

Maser (Treviso), 02 aprile 2013 - Antonio Cairoli non ha mancato l’appuntamento con la vittoria, e anche nel Gran Premio d’Olanda, terza prova del mondiale motocross MX1, disputato lunedì 1 aprile, ha dettato ancora una volta la sua legge.
Sul circuito sabbioso di Valkenswaard Cairoli ha messo in fila tutti gli avversari in gara1 e poi in gara2 gli è bastato il secondo posto, alle spalle del compagno Ken De Dycker, per aggiudicarsi la classifica finale del gran premio.
Cairoli e De Dycker, che formano la formidabile coppia d’attacco del Red Bull KTM Factory Racing Team, si sono spartiti una manche a testa, conquistando rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica finale del gran premio.
Doppia soddisfazione anche per Sidi Sport che ha così portato sui gradini più alti del podio gli stivali Crossfire2, i numeri uno per il fuoristrada e il motocross, sia con Cairoli che con il sempre più bravo e competitivo De Dycker.
In virtù di questo risultato Tony Cairoli rafforza la sua leadership nella classifica generale del mondiale dove comanda con 142 punti seguito da Desalle con 116 e De Dycker con 115. 
A completare il grande successo per Sidi in Olanda ci ha pensato Kiara Fontanesi, la regina della scuderia Sidi Sport anche lei accompagnata dagli inseparabili stivali Crossfire2. La Campionessa del Mondo WMX in carica si è subito confermata la numero uno della categoria dominando il primo round della stagione. Sul tracciato di Valkenswaard la Fontanesi non ha avuto rivali e ha firmato la sua prima doppietta stagionale al termine di due ottime manches.