Eventi / News


25 mar 2013
MAGICA DOPPIETTA FIRMATA SIDI SPORT
Peter Sagan ha vinto la Gent-Wevelgem e Diego Ulissi la Settimana Coppi & Bartali

Maser (Treviso), 25 marzo 2013 – La giornata di domenica 24 marzo ha regalato grandi soddisfazioni ai colori Sidi. Dal nord è arrivata la vittoria dello slovacco Peter Sagan (Cannondale Pro Cycling) in una classica importante come la Gent-Wevelgem, quest’anno resa ancora più dura dalle pessime condizioni meteo.
Contemporaneamente sulle strade italiane della Settimana Internazionale Coppi & Bartali Diego Ulissi (Lampre-Merida) ha messo il tassello finale nella costruzione del suo successo nella classifica generale. Sul podio piazza d’onore per il suo compagno di squadra Damiano Cunego.  Coppi & Bartali dove Sidi con i suoi atleti tappa dopo tappa ha centrato innumerevoli vittorie. Inoltre per Sidi c'è stata la soddisfazione di conquistare la maglia verde di milgiore scalatore, sponsorizzata proprio da Sidi, con Alessandro Mazzi (Utensilnord Ora24.eu).
Sagan e Ulissi, due ragazzi giovani dal grande talento, accomunati nel successo dalle calzature Sidi Wire, il top di gamma della collezione Sidi Sport per la strada. Cannondale Pro Cycling e Lampre-Merida, le due formazioni italiane del World Tour, sono infatti entrambe completamente targate Sidi Sport. Una partnership importante che in questo inizio di stagione ha già portato risultati a dir poco straordinari.
Ma le soddisfazioni per Sidi non finiscono qui. Sidi infatti nel week-end appena concluso si è confermata protagonista assoluta sulle strade di tutta Europa. Dalla Francia, dove al Criterium International Sidi ha fatto un’altra doppietta con la coppia del Team Sky Chris Froome e Richie Porte, rispettivamente primo e secondo della classifica finale, alla Spagna dove alla Volta a Catalunya Sidi ha piazzato sul podio finale Purito Rodriguez (Katusha), secondo, e Michele Scarponi, sempre Lampre-Merida, terzo oltre alle altre vittorie parziali di tappa.