Eventi / News


11 mar 2013
MONDIALE MOTOCROSS MX1: DOPPIETTA DI TONY CAIROLI IN THAILANDIA!
Un’altra magica vittoria firmata Sidi Sport

Maser (Treviso), 11 marzo 2013 - E’ un grandissimo Tony Cairoli quello visto domenica nel GP della Thailandia, gara valevole come seconda prova del Mondiale Motocross 2013. Il fuoriclasse della scuderia Sidi Sport ha vinto il suo 55esimo gran premio in carriera e ha riconquistato la tabella rossa che contraddistingue il leader della classifica mondiale.
Una prestazione maiuscola quella di Cairoli; con una splendida rimonta ha vinto la gara1 e poi ha fatto sua anche la Superfinale, che come da regolamento ha visto schierati al via i migliori 20 piloti della MX1 e i migliori 20 della MX2 insieme in una unica manche, di questo secondo round del campionato. Vittoria di Cairoli e vittoria di Sidi, come sempre con il suo campione sul gradino più alto del podio con gli stivali Sidi Crossfire 2.
Il campionato è solo all’inizio ma le prime due gare dicono che Cairoli è in ottima forma e, da quanto visto, che abbia tutta l’intenzione di puntare dritto al suo settimo titolo iridato. Il pilota messinese, ora guida la classifica generale del mondiale con 95 punti davanti a Desalle, secondo con 87 punti.
In Thailandia ottima prova anche per il suo compagno di squadra Ken De Dyckers, anche lui con Sidi Crossfire 2, secondo in gara1 e quinto nella classifica finale del gran premio.