Eventi / News


13 feb 2013
TERENZO BOZZONE: L’IRONMAN DELLA SCUDERIA SIDI SPORT
Con lui ci sono le calzature Sidi T3: leggere, traspiranti e facili da calzare

13 febbraio 2013, Maser (Treviso) - Quando il gioco si fa duro i duri scendono in campo. E’ il caso del neozelandese Terenzo Bozzone (http://terenzo.blogspot.com) il fortissimo triatleta della scuderia Sidi Sport. Un atleta che si può considerare un vero e proprio uomo d’acciaio, Bozzone infatti è uno specialista dell’Ironman 70.3 disciplina nella quale si affrontano distanze più lunghe rispetto al triathlon classico o olimpico, ovvero: 1,9 km di nuoto (1,2 miglia), 90 km in bicicletta (56 miglia) e 21,097 km di corsa, una mezza maratona (13,1 miglia), per un totale di 70.3 miglia.
Classe 1985 Terenzo Bozzone è nato in Sudafrica ma gareggia per la Nuova Zelanda dove si è affermato come uno dei leader assoluti della specialità vincendo numerose prove internazionali in ogni angolo del mondo, dall’Oceania all’Asia passando per gli Stati Uniti e il Sud America. Bozzone un cognome che tradisce chiare origini italiane (ndr il fratello di Terenzo si chiama Dino proprio come il proprietario e fondatore di Sidi Dino Signori).
Tra i suoi numerosi successi Terenzo si è anche laureato campione del mondo sulla distanza Ironman 70.3, (campionati che si disputano ogni anno a novembre dal 2006) nella rassegna iridata di Clearwater in Florida nel 2008, vincendo davanti al tedesco Andreas Raelert e all'australiano Richie Cunningham. Considerando anche i titoli vinti nelle categorie under23 e junior Terenzo è 5 volte campione del mondo.
Tre discipline, un unico sport. Nuoto, ciclismo e running è questo il mix di ingredienti che fa del triathlon una delle discipline sportive allo stesso tempo più dure e spettacolari. Nell’economia di una gara è la frazione del ciclismo quella che incide maggiormente. In bicicletta si fa selezione e i triatleti hanno bisogno di una calzatura in grado di garantire il massimo della performance senza però rinunciare al comfort del piede sottoposto per molto tempo a un duro stress.
Per questo Sidi ha ideato e realizzato le nuove calzature T3 Carbon Composite e T3 Air Carbon Composite (con la tomaia in materiale forato). Calzature leggere, altamente traspiranti e facili da calzare. Tecnologia e look accattivante, sono queste le caratteristiche essenziali che fanno dei modelli Sidi T3 tra le migliori calzature per il ciclismo destinate nello specifico alle attività di endurance multi-disciplina come il triathlon (nuoto, ciclismo, running) e il duathlon (ciclismo e running). Il modello è inoltre disponibile anche per le donne d’acciaio nella versione T3 Air Carbon Composite Woman con una calzata specifica per le esigenze del piede femminile.
Le calzature Sidi T3, così come tutti gli altri prodotti della collezione Sidi Sport, sono disponibili nei migliori negozi di ciclismo.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.sidisport.com
Inallegato le foto di Terenzo Bozzone in azione.