Eventi / News


14 gen 2013
SIDI SPORT AL FIANCO DEL NUOVO TEAM CANNONDALE PRO CYCLING
Sidi Wire ai piedi di Ivan Basso, Peter Sagan, Moreno Moser, Elia Viviani & compagni

Maser (Treviso), 14 gennaio 2013 - Dopo otto anni di collaborazione e successi con il Team Liquigas, Sidi Sport prosegue l’avventura anche al fianco del nuovo Team Cannondale Pro Cycling sempre guidato dal team manager Roberto Amadio.
Saranno numerosi i campioni presenti tra le fila del Team Cannondale Pro Cycling tra i quali su tutti spiccano i nomi di Ivan Basso, l’uomo dei grandi giri, Peter Sagan, l’incredibile Hulk capace di lasciare il segno in ogni corsa, Moreno Moser, il talento emergente, ed Elia Viviani, veloce e vincente su strada e in pista. Con loro ci saranno molti altri corridori, ambiziosi e desiderosi di emergere e mettersi in luce su tutti i fronti, sia nelle grandi corse a tappe che nelle classiche.
Ai piedi di tutti gli atleti del team ci saranno le calzature Sidi Sport. I corridori della Cannondale Pro Cycling avranno a loro disposizione le calzature Sidi Wire, il nuovo modello top di gamma della collezione strada proposta da Sidi Sport per il 2013 realizzata completamente in microfibra vernice e carbonio con un mix di tecnologia e design che ha portato alla creazione di una calzatura sempre più leggera e performante. Tra i punti di forza di Wire troviamo il sistema di chiusura. La scarpa infatti è dotata di Tecno-3 System, un meccanismo di ultima generazione che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza tramite due rotori, che consentono di adattare perfettamente la tomaia alla forma specifica di ciascun piede, ottenendo così una calzata personalizzata.
Una partnership che nella stagione 2013 sarà ancora più stretta, infatti il logo Sidi Sport sarà presente anche sulle maglie del Team Cannondale Pro Cycling.

“La partnership con il Team Liquigas attraverso le imprese dei suoi campioni ha regalato soddisfazioni importanti anche a Sidi Sport” spiega Dino Signori fondatore e proprietario di Sidi Sport. “Sono stati anni di forti emozioni, per una lunga avventura che ha dato a entrambi grandi gioie e vittorie memorabili, ormai entrate di diritto nella storia del ciclismo. Alle spalle del Team Liquigas abbiamo trovato persone valide, che compongono un gruppo di lavoro serio e professionale con le quali stagione dopo stagione abbiamo stretto un legame profondo. Questo è uno dei principali motivi che ci ha spinto a rinnovare la nostra fiducia anche al nuovo Team Cannondale Pro Cycling, una squadra di caratura internazionale, appartenente al World Tour, ma che rimane di matrice italiana, legata al nostro territorio. Chiaramente con la nuova sponsorizzazione a stelle e strisce la squadra assumerà un ruolo importante anche nel panorama ciclistico americano, in un’area geografica nella quale Sidi ha una presenza significativa attraverso la nostra filiale d’oltreoceano, Sidi America.”

“In questi anni con Sidi si è creato un rapporto speciale” spiega il team manager della Cannondale Pro Cycling Roberto Amadioche è andato oltre la sponsorizzazione. Sapere che Sidi continui ad essere al nostro fianco è una grande soddisfazione e motivo d’orgoglio. Avremo a disposizione un’altissima qualità su un prodotto, come la scarpa, che è fondamentale per un corridore. Siamo pronti a ripartire insieme verso ambiziosi traguardi e a condividere nuove gioie”.

In allegato la foto del modello con la grafica utilizzata dai corridori del Team Cannondale Pro Cycling e la nuova maglia della squadra sulla quale è presente il logo Sidi Sport.