Eventi / News

Nessuna news trovata per questo mese

28 nov 2012
CONTINUA CON SIDI SPORT L’AVVENTURA DI CAL CRUTCHLOW IN MOTO GP
Nel 2013 al team Yamaha Tech 3 Crutchlow e Smith formeranno una coppia d’attacco tutta Sidi

Maser (Treviso), 28 novembre 2012 - La stagione del motomondiale è appena terminata ma lo sguardo dei campioni della scuderia Sidi Sport è già rivolto al 2013. Tra questi assi delle due ruote spicca il nome di Cal Crutchlow. Britannico classe 1985, in forza al team Monster Yamaha Tech 3, quest’anno Crutchlow è riuscito a salire per due volte sul terzo gradino del podio, prima nel Gran Premio della Repubblica Ceca e poi anche in Australia chiudendo la stagione al settimo posto della classifica generale del mondiale.
Per il 2013 Cal Crutchlow, che in carriera è stato anche campione del mondo della Supersport oltre ad aver corso con ottimi risultati in Superbike, ha deciso di continuare a correre in Moto GP e lo farà ancora nel team Monster Yamaha Tech 3. Con lui come sempre ci saranno gli stivali Sidi Vortice.
In squadra sarà affiancato dal connazionale Bradley Smith, anch’esso con ai piedi gli stivali Sidi, in arrivo dalla classe cadetta della Moto2. I due piloti britannici andranno così a formare una spettacolare coppia d’attacco tutta targata Sidi Sport.
La coppia britannica ha già fatto il proprio debutto nella due giorni di test andati in scena sul circuito di Valencia subito dopo la conclusione del mondiale. Dopo il primo giorno ostacolato dalle cattive condizioni meteo, nella seconda giornata Crutchlow ha effettuato 28 giri firmando il secondo tempo alle spalle di Dani Pedrosa; per Smith invece, che ha compiuto 43 giri ottenendo l’undicesimo tempo, questi test sono stati l’occasione per assaggiare la nuova moto.
“Sono contento di continuare la mia avventura in Moto GP” dice Crutchlow. “Ho grande fiducia nella squadra, nel 2013 credo che potremo essere ancora più competitivi. Con me, come sempre, ci saranno gli stivali Vortice. Non posso che ringraziare lo staff Sidi per il sostegno e la fiducia che ripongono in me. Utilizzo gli stivali Sidi da molti anni e con loro ho ottenuto i successi più importanti della mia carriera e mi auguro che assieme a loro ne arrivino ancora molti altri.”
In allegato le foto di Cal Crutchlow durante la stagione 2012.