Eventi / News


31 ott 2012
TONY MARTIN OSPITE DI SIDI SPORT
Sidi Wire iridate per il Campione del Mondo della cronometro

Maser (Treviso), 31 ottobre 2012 - Questa settimana il Campione del Mondo della cronometro Tony Martin ha fatto visita al quartiere generale Sidi Sport di Maser (Treviso).
Dopo il bis iridato il “Re del tempo” ha concluso la sua stagione con tre bellissime vittorie prima in Cina, dove ha vinto una tappa del Tour of Beijing e conquistato anche per il secondo anno consecutivo la classifica finale della corsa World Tour cinese, e poi come perla finale ha vinto la Chrono des Nations, disputata a Les Herbiers in Francia, dove ha migliorato di 13 secondi il record della gara.
Con Tony Martin sul gradino più alto del podio iridato di Valkenburg sono salite anche le calzature Sidi Wire, il nuovo modello che rappresenta il top di gamma della collezione strada per il 2013. Calzature Wire realizzate da Dino Signori con i colori dell’iride che contraddistinguono il campione del mondo in special edition appositamente per il fuoriclasse tedesco.
“E’ stata una stagione lunga e impegnativa ma che mi ha regalato grandi soddisfazioni, su tutte il bis iridato e anche il podio olimpico. Adesso staccherò fisicamente e mentalmente per qualche settimana prima di iniziare a pensare e lavorare in prospettiva 2013. Una pausa è importante per recuperare le energie. Non farò niente di particolare, resterò a casa con la mia fidanzata e trascorrerò qualche giorno in Germania con i miei genitori, magari dedicandomi a lunghe passeggiate a piedi e a qualche leggera sgambata in mountain bike soprattutto per divertirmi e rilassarmi. Cose semplici che durante l’anno, per un corridore sempre in giro per il mondo, sono difficili da fare.”
Durante la sua visita alla Sidi Martin, che ha voluto conoscere e ringraziare uno ad uno tutti i componenti dello staff Sidi, ha regalato a Dino e Rosella Signori una delle sue Sidi Wire iridate autografata con dedica speciale; un pezzo davvero prezioso, destinato a entrare nella collezione delle grandi vittorie firmate Sidi Sport. Una visita di cortesia che è stata anche l’occasione per iniziare a lavorare e mettere a punto alcuni dettagli sulle calzature che il Campione del Mondo utilizzerà nella prossima stagione. 
“Qui alla Sidi ho trovato delle persone speciali, eccezionali sia sotto il profilo professionale che umano” spiega il corridore tedesco del team Omega Pharma – Quick-Step che è stato uno dei primi campioni della scuderia Sidi a impiegare sul campo il nuovo modello Wire. “Soprattutto nelle crono ogni minimo dettaglio è fondamentale. Dino Signori con tutta la sua esperienza lo sa molto bene e per questo ha cercato di venire sempre incontro a tutte le mie esigenze. Ho imparato ad essere sempre attento a ogni piccolo particolare, dalla bici agli accessori come il casco, il body e in particolare la calzature mosso dall’esigenza di minimizzare pesi e ingombri, e curare al massimo l’aerodinamica. Con Sidi Wire mi sono trovato subito a mio agio. Sono calzature altamente performanti e leggerissime ma non hanno perso nulla in rigidità, aspetto fondamentale per riuscire a scaricare tutta la potenza sui pedali soprattutto nelle prove a cronometro. Il nuovo sistema di chiusura che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza tramite due rotori, è pratico e funzionale, anche in corsa, e assicura una calzata ancora più salda e fasciante di tutto il piede. E’ un aspetto al quale tengo moltissimo, per sentirmi unito alla bicicletta e riuscire a spingere al massimo.”  
In allegato le foto della visita di Tony Martin alla sede Sidi Sport di Maser e del campione assieme a Dino Signori