Eventi / News

Nessuna news trovata per questo mese

19 ott 2012
PER PURITO RODRIGUEZ UNA SIDI WIRE SPECIAL EDITION PER CELEBRARE LA VITTORIA DELLA CLASSIFICA FINALE DEL WORLD TOUR 2012
La visita del campione spagnolo al quartiere generale Sidi Sport di Maser

Maser (Treviso), 19 ottobre 2012 - Dopo essere stato la stella del Gran Gala di Conegliano Joaquim Rodriguez ha continuato il suo viaggio nella Marca Trevigiana facendo visita al quartiere generale Sidi Sport di Maser dove il fuoriclasse spagnolo è stato ospite di Dino Signori e dello staff Sidi.
Come sempre è stata una visita graditissima quella di Purito, con Sidi che ha così potuto congratularsi con quello che si conferma come uno dei suoi atleti più rappresentativi. E’ stata una stagione straordinaria per Rodriguez protagonista tutto l’anno, sia nelle classiche che nelle grandi corse a tappe, con un ruolino di marcia formidabile che ha consentito allo spagnolo di conquistare per la seconda volta in carriera (2010 e 2012) la classifica finale del World Tour che tiene appunto conto del rendimento stagionale degli atleti.
Per Rodriguez questa è stata anche l’occasione ideale, prima di staccare per una meritata vacanza, per mettere a punto con lo staff tecnico di Sidi alcuni dettagli sulle scarpe che utilizzerà poi nella prossima stagione. Con lui ci sarà Sidi Wire, il nuovo modello di punta della collezione strada Sidi Sport per il 2013, che Purito come gli altri grandi della scuderia Sidi, ha già testato sul campo con grande successo nella seconda parte della stagione appena terminata.
Per Joaquim Rodriguez però c’è stata un’ulteriore sorpresa. Per celebrare la straordinaria stagione di Purito, Dino Signori ha voluto dedicare al campione spagnolo una special edition del modello Wire, personalizzata appositamente per lui, per la vittoria della classifica finale del World Tour con una grafica celebrativa della sua vittoria.
“Ringrazio Dino Signori e tutto lo staff Sidi Sport per questa bellissima e gradita sorpresa” dice il campione spagnolo del Team Katusha. “Sarà un onore e un privilegio per me potere correre con questa scarpa. Corro con le calzature Sidi Sport dal 2008 e assieme a Sidi ho ottenuto le vittorie più belle centrate fino ad ora nella mia carriera. Con Dino e Rosella Signori, così come con tutto lo staff Sidi, c’è un rapporto speciale che va oltre lo sport e il lavoro. Nella seconda parte di questa stagione sono passato dal modello Genius 6.6 Carbon al nuovo modello Wire. Sono due calzature entrambe altamente performanti. Con Wire Sidi ha aggiunto un ulteriore perla alla propria brillante collezione. Mi sono trovato subito a mio agio con Wire. Mi ha soprattutto colpito il nuovo sistema di chiusura che permette chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza tramite due rotori, praticissimo e funzionale anche nelle fasi più estreme di corsa. Wire pur essendo leggerissima ha mantenuto una delle caratteristiche essenziali di Sidi ovvero la rigidità che è un aspetto fondamentale per riuscire a trasmettere tutta la potenza sui pedali durante una gara. Ogni anno le calzature Sidi portano sempre più in alto l’asticella della tecnologia e del confort applicato alle calzature da ciclismo.”
In allegato le foto di Joaquim Rodriguez assieme a Dino Signori e alla sua nuova Sidi Wire durante la visita alla sede Sidi Sport di Maser (Treviso).