Eventi / News


2 ott 2012
SUPERSPORT KENAN SOFUOGLU CAMPIONE DEL MONDO CON SIDI SPORT
Terzo titolo mondiale per il pilota turco. Con lui ci sono gli stivali Sidi Vortice.

Maser (Treviso), 02 ottobre 2012 - Per i colori Sidi Sport il 2012 si conferma una stagione davvero da incorniciare quella dei motori, tanto off-road quanto in pista. Dopo le vittorie nei campionati del mondo motocross sia in campo maschile con Tony Cairoli che in quello femminile con Kiara Fontanesi per Sidi è arrivato anche dalla pista un trofeo prestigioso da mettere in bacheca.
Si tratta del titolo mondiale vinto da Kenan Sofuoglu nella classe Supersport. Un successo che è arrivato addirittura con una gara d’anticipo sulla chiusura del Mondiale, l’ultimo atto infatti andrà in scena domenica  7 ottobre a Magny Cours, in Francia. Grazie al secondo posto conquistato sul circuito portoghese di Portimao, nella penultima gara iridata, il pilota turco si è laureato Campione del Mondo Supersport per la terza volta in carriera, la prima da pilota del team Kawasaki Lorenzini. Sofuoglu è stato l’autentico mattatore della stagione 2012 della Supersport. Sono numeri da record quelli dell’asso di Adapazari primatista indiscusso del Mondiale Supersport in materia di vittorie (in totale 21), podi conquistati (addirittura 48 su 68 gare disputate) e adesso anche titoli mondiali, ben tre (2007, 2010, 2012).
Si conferma quindi una partnership vincente quella tra Kenan Sofuoglu e Sidi Sport. Ad accompagnare il pilota turco nella sua cavalcata vincente durante tutta la stagione fino al trionfo sul gradino più alto del podio mondiale ci sono stati gli stivali Sidi Vortice, i numeri uno per la velocità e la pista.