Eventi / News


1 ott 2012
GIRO DI LOMBARDIA: JOAQUIM RODRIGUEZ CON SIDI NELLA STORIA
Purito è il primo spagnolo a vincere la Classica d’Autunno e diventa il nr.1 della classifica UCI World Tour 2012

Maser (Treviso), 01 ottobre 2012 - Al Giro di Lombardia in una giornata resa infernale dalla pioggia e dal freddo per i colori Sidi Sport è brillato il sole grazie alla straordinaria impresa dei suoi campioni. La Classica d’Autunno ha regalato così a Sidi un'altra grandissima soddisfazione. A firmare l’impresa è stato Joaquim Rodriguez (Katusha) che ha tagliato per primo in solitaria a braccia alzate il traguardo sul Lungolario di Lecco.
A completare un successo tutto Sidi troviamo il secondo posto di Samuel Sanchez (Euskaltel Euskadi), un altro dei grandi della scuderia Sidi, e il terzo del colombiano Rigoberto Uran (Team Sky), uno dei giovani più promettenti quest’anno già miglior giovane sulle strade del Giro d’Italia e argento ai Giochi Olimpici di Londra. Purito ha vinto alla sua maniera, mettendo a segno uno scatto breve e bruciante al quale nessun corridore è riuscito a rispondere. Sul podio con questi tre straordinari campioni sono salite anche le calzature Sidi Wire Carbon Vernice il nuovo modello top di gamma della collezione strada Sidi Sport.
Una vittoria straordinaria che proietta Rodriguez nella leggenda del ciclismo mondiale. Purito infatti è il primo spagnolo della storia ad avere scritto il proprio nome nell’albo d’oro del Giro di Lombardia. Non solo, grazie a questa vittoria a coronamento di una stagione magnifica, che lo ha visto protagonista sia nelle classiche che nelle corse a tappe, Rodriguez ha conquistato anche la classifica generale dell’UCI World Tour che tiene conto del rendimento stagionale dei corridori in tutte le corse più importanti del calendario internazionale, spodestando dalla leadership il vincitore del Tour de France Bradley Wiggins.
In allegato le foto con i tre campioni Sidi sul podio del Lombardia e con Purito Rodriguez in azione con la nuova Sidi Wire Carbon Vernice.